Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2013

Spezzatino di vitello

Ingredienti: 1 kg di polpa di vitello 700 g di patate 1 baratolo di  Cuori di Polpa di Pomodoro Valgri 1 sedano 1 carota 1 cipolla piccola Sale iodato marino Gemma di Mare  q.b. Olio Extra Vergine di Oliva Dante  q.b. pepe q.b. In una padella con  Olio Extra Vergine di Oliva Dante , soffriggere la carota, cipolla e sedano tritati, tagliate la polpa di vitello in bocconcini grandi e mettere a soffriggere insieme alle verdure. Tagliate le patate a grossi quadretti e aggiungete nella padella, aggiungete poi i  Cuori di Polpa di Pomodoro Valgri . ricoprire con l'acqua e cuocere per circa 1 ora e mesa, a meta cottura condite con  Sale iodato marino Gemma di Mare   e il pepe. Se se asciuga troppo aggiungete del altra acqua, nella fine cottura lo spezzatino risulterà morbido, succoso e il sugo cremoso.

Tagliatelle al ragù

Ingredienti per le tagliatelle : 300g di farina 3 uova gialle per il ragù alla bolognese : 250g di macinato di manzo 250g di macinato di maiale 400 ml di brodo de carne 100g di panceta affumicata 30g di doppio concentrato di pomodoro 50g di burro 1 carota 1 cipolla media 1 gambo de sedano 1 bicchiere di vino rosé sale q.b. pepe q.b. Preparate il ragù alla bolognese , seguendo la ricetta passo a passo cliccando qui. Quando manca circa 40 minuti per la cottura del  ragù alla bolognese , preparate le tagliatelle seguendo la ricetta passo a passo cliccando qui. Mettere a cuocere le  tagliatelle   in acqua bollenti salata, scolate la pasta e amalgamate nel  ragù alla bolognese .

Pollo al latte e prezzemolo

Ingredienti: 6 cosce di pollo 2 cucchiai di  margarina 1 cipolla piccola 1 ciuffetto di prezzemolo 1 foglia di alloro 500 ml di latte  Sale iodato marino Gemma di Mare   q.b. In una padella con bordi alti, mettere la margarina aggiungete la cipolla rosolate, disporre le cosce di pollo. Rosolare il pollo girandolo fino ad' cambiare colore,  aggiungete l'alloro, il latte, il prezzemolo il pepe e il  Sale iodato marino Gemma di Mare  . Cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti, fino ad reduce il sugo, il pollo deve risultare morbido e succoso. Servite ancora caldi, con piselli e pancetta .

Piselli e pancetta

Ingredienti: 400g di piselli surgelato 100g di pancetta 2 cucchiaio di Olio Extra Vergine di Oliva con Disano Dante Noce moscata Sale iodato marino Gemma di Mare q.b. Pepe q.b. Stufate la pancetta nel  Olio Extra Vergine di Oliva con Disano Dante , poi aggiungete i piselli Aggiungete del acqua calda e cuocere per qualche minuti fino ad asciugare l'acqua, aggiungete il  Sale iodato marino Gemma di Mare   il pepe e la noce moscata. Servite tiepido.