giovedì 1 marzo 2018

Girelle con cotto e stracchino


Ingredienti :
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Prosciutto cotto q.b.
  • Stracchino q.b.
  • Concentrato di pomodoro q.b.
  • Origano q.b.
Accendere il forno a 190° , perché queste girelle di cotto e stracchino si preparano velocemente.Srotolare la pasta sfoglia sul tavolo lasciando la carta da forno sotto, così ci sarà più facile richiuderla dopo.

Sopra la pasta sfoglia con abito di un coltello o spatola, spalmare il formaggio stracchino, che deve ricoprire bene la sfoglia, spalmare anche il concentrato. Ora aggiungere le fettine di cotto sopra al formaggio coprendolo completamente.





Arrotolare formando un cilindro, e tagliare in fettine di circa 1 cm, più o meno.Mettere le girelle sulla teglia del forno, con l’apposita carta, lasciare spazio tra una e l altra e infornare immediatamente.



Cuocere per circa 7 minuti, poi aprire il forno, girarle e lasciarle cuocere dal altro lato per circa 8 minuti. Con 15 minuti in totale le girelle dovrebbero essere pronte. Se notate che sono un pochino morbide, aspettate ancora qualche minuti. Magari abbassate la temperatura del forno così non si bruciano. Devono restare belle croccanti e dorate. Quando sono cotte, spegnere il forno e mettete in un vassoio . 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!