mercoledì 17 luglio 2019

fish and chips


Racconto:Fish and chips è una ricetta popolare di origine britannica a base di filetti di merluzzo impanati e fritti accompagnati da patatine fritte solitamente con la buccia.

La preparazione può variare in funzione degli ingredienti che si usano per fare la pastella, noi vi proponiamo la versione che utilizza la birra che farà gonfiare e dorare la pastella rendendola croccante e saporita. Per quanto riguarda il pesce usato per il fish and chips, oltre ai filetti di merluzzo potete utilizzare il nasello o comunque un pesce dalla carne consistente e non grassa, sia fresco che congelato. 

Un piatto ideale per una cena con gli amici meglio se accompagnato da un buona birra artigianale.



Ingredienti:
4 filetti di merluzzo abbastanza alti
patate a pasta gialla
1 l di olio di arachidi
1 uovo
pangrattato q.b.
fette di limone q.b.
prezzemolo q.b.
Barchette Papolab


Decongelate  oppure, se usate pesce fresco, pulitelo e tagliatelo in cubetti. Lavateli ed asciugateli bene con carta assorbente. Lavate bene le patate e sbucciatele se preferite, ma sono più buone se mantenete la buccia. Tagliatele a spicchi ed asciugatele con carta assorbente per eliminare l'amido in eccesso. Poi passare nel nel uovo e nel pangrattato.



Versate l'olio di arachidi in una casseruola e scaldatelo. Iniziate a friggere le patate, una volta dorate poggiatele su carta assorbente. Poi friggere il pesce, disporre nelle Barchette e servire ancora caldo.










Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!