venerdì 25 ottobre 2019

Ciambelle al Vino



Racconto:
Collaborazione per questa ricetta @rotofresh_rotochef @ilovesanmartino Carissimi dopo il corso di cucina di ieri oggi non volevo cucinare, ma mi sono imbattuto sul una ricetta e non ho resistito, anzi mi sono detta la faccio subito e così e stato, ecco a voi le  ciambelle al vino


Ingredienti:
350 g di farina 00
175 g di zucchero semolato
100 ml di olio di semi di girasole
180 ml di vino rosso (io ho utilizzato il lambrusco delle mie parti e di casa)
1/2 bustina di lievito per dolci @ilovesanmartino
Zucchero di canna q.b.
Carta da forno @rotofresh_rotochef





Disporre sul un spianatoia la farina e il zucchero e il lievito, ricavare un buco e versare il vino e l'olio.





Impastare con cura per qualche minuto l'impasto deve risultare morbido e liscio, che non si attacchi alle mani.
Ricavare dei piccoli pezzi di impasto e formare le ciambelle e passare nel zucchero di canna.






Disporre sul carta da forno @rotofresh_rotochef cuocere in forno caldo a 185 ° C per 15/20 minuti. Sfornare lasciar raffreddare e servire.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!