lunedì 15 febbraio 2016

Muffin al cuore di caramelle




Ingredienti:
2 uova intere e 1 tuorlo
180 g di burro

200 g di zucchero

380 g farina
1 bustina lievito chimico in polvere per dolci
1 pizzico di sale
250 ml di latte
1 bustina di vanillina



Accendete il forno a 180°. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi  ponetelo in una planetaria insieme agli altri ingredienti, tranne il lievito.




Sbattetelo  energicamente, continuate fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea. Aggiungere il lievito mescolare con cura.


Mettete l’impasto negli stampi da muffin contenenti le pirottine di carta (oppure, se non avete le pirottine, imburrate e infarinate lo stampo stesso) fino a riempirli quasi al margine, disporre nel centro una caramella le Bonelle gelées, poneteli in forno per circa 20-25 minuti. A cottura avvenuta dei muffins, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente 





5 commenti:

  1. Ciao Priscilla, ma che curiosi questi muffin!

    RispondiElimina
  2. che bella idea di fare dei muffins con un cuore caramella! Complimenti anche per le altre ricette. Sono davvero fantastiche. Ci siamo unite al tuo blog, per seguire sempre le novità! :-D Un abbraccio alla prossima, e buona festa della DONNA!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, mi fa molto piacere della vostra presenza nel mio blog, auguri anche a voi!

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi segno la ricetta, queste sono le caramelle che mangia il mio bimbo!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!