domenica 25 gennaio 2015

Mini Pavlova con frutti di bosco


Ingredienti:

150 g di albumi
150 g di zucchero semolato
150 g di zucchero a velo + 70 per la panna
250 g di panna fresca
Frutti di bosco a piacere




Versate gli albumi a temperatura ambiente nella ciotola di una planetaria aggiungete meta dello zucchero semolato e meta dello zucchero a velo continuando a lavorare a velocità più elevata. 




Una volta che il composto è montato, incorporate lo restante dei due zuccheri, aiutandovi con una spatola per non smontare mescolare il dal basso verso alto il composto.
Mettere la meringa in una sac à poche. 





Formare dei piccoli cestini di meringa, infornare in forno ventilato a 110º C per 1 ora e 30 minuti, togliere dal forno e lasciare raffreddare, mentre se raffredda.





Preparare la chantilly: nella planetaria, versate la panna liquida iniziate a montare, aggiungete lo zucchero poco alla volta e continuate a montare finchè raggiunge una consistenza spumosa e morbida. 



Con una sac à poche o un cucchiaio riempire i cestini di merigna con la panna dopo della frutta ancora panna e finire con della frutta.





1 commento:

  1. Che carini, brava. Se ti va passa dal mio blog lascia un commentino e magari iscriviti ai lettori fissi, ricambio con piacere. Un bacione :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!