lunedì 25 agosto 2014

Treccia di sfoglia con cavolo verza, radicchio e pancetta


Racconto:
Gli ingredienti di questa ricetta sono meramente casuali, come ben sapete ho sempre della pasta sfoglia in frigo, cosi ho preso degli altri ingredienti che avevo al momento in frigo e o preparato questa deliziosa treccia, vi consiglio ti fare la stessa cosa, magari e un modo di finire degli avanzi.


Ingredienti:
1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1/2 cavolo verza
1/2 radicchio rosso
80 g di pancetta affumicata
50 g di mozzarella per pizza
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi q.b.
Semi di papavero q.b.


Togliere le prime foglia del cavolo, e tagliate a fetta il restante, fatte lo stesso con il radicchio già lavato, in una padella con un filo d'olio soffriggere la pancetta e aggiungete la verza e il radicchio.




Mescolate lasciando soffriggere il tutto, aggiungete 1/2 bicchiere di acqua e lasciar cuocere fino ad appassire le foglie.


Mettere da parte, stendere la pasta sfoglia, e nel centro disporre il  ripieno, sopra disporre la mozzarella, A questo punto tagliare delle strisce sulle 2 parti laterali.Nella parte centrale che rimarrà intera.




Inizio a chiudere sovrapponendo la sfoglia prima da un lato poi dall'altro, così di seguito con tutte le strisce, fino a chiudere il fondo sigillando bene.





Spennellate con del latte, sopra spolverate con i semi di papavero, cuocere in forno caldo a 190 º per circa 20/25 minuti.


Servire ancora caldo.


5 commenti:

  1. Grazie mille, Enza veramente facile e gustoso!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, mi piace un sacco il tuo bellissimo blog, sei molto brava e creattiva, che bontà. Sono la tua nuova follower.
    Besitos desde:
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/
    Ci vediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa molto piacere ti vengo a trovare sul tuo blog senza altro!

      Elimina
  3. Adoro le torte salate perchè ti puoi sbizzarrire tra mille ingredienti...la tua è veramente gustosa e molto bella a forma di treccia!!!!
    baciotti ^__^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!