domenica 22 luglio 2012

Pop corn Caramellati


Racconto:

Per il compleanno del bimbo de una amica o preparato il pop corn caramellati, una ricetta gustosa e originale, che piacerà sicuramente a grandi e piccini per non parlare del effetto scenografico.


Ingredienti:

100 g do mais per pop corn
150 g di zucchero di canna
100 g di burro
60 g di miele
1 cucchiaino scarso di bicarbonato alimentare


Preparate i pop corn in una pentola con olio o apposite macchine per pop corn, disporre in una ciotola capiente, lasciate da parte. In un tegame  mettere lo zucchero il miele.




Il burro e accendere il fuoco a fiamma bassa, aggiungete il burro, mescolando con aiuto di un cucchiaio fino a formare un caramello.




Continuate mescolando facendo attenzione a non bruciare, appena comincia a formarsi delle bollicine aggiunge il bicarbonato, il caramello si gonfierà, spegnere i fuoco.




Facendo attenzione a non bruciarsi versate il caramello nel pop corn, e mescolate con aiuto di un cucchiaio, questa operazione va fatta molto in fretta per che i caramello raffreddando si indurisce.




 Se volete formare delle paline di pop corn, appena riuscite a lavorare con le mani, prendete un po nelle mani e formate delle paline facendo pressione, disporre nelle terrina per cupcake, lasciate raffreddare e gustate.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!