lunedì 12 marzo 2012

Biscotti di Frolla Montata

Racconto:
Ogni volta che andiamo in pasticceria la mia piccola Sofia mi chiede di comprare il biscotti di frolla montata, non immaginavo che sarebbe cosi facile da preparare, ho voluto scrive suo nome con la frolla, cosi a imparato a riscriverlo con i biscotti, guai a che li mangia.


Ingredienti:

250g di burro
375g di farina
2 uova media
150g di zucchero a velo
3g di sale
scorza di 1 limone grattugiato 


Togliete il burro e le uova dal frigo un'ora prima della preparazione, dovranno essere alla stessa temperatura. Montate il burro insieme alo zucchero a velo e la scorza di limone nella planetaria, montate fino che il composto sera spumoso e omogeneo.



Aggiungete le uova una ala volta, continuate a montare fino a che sera completamente assorbito, ogni tanto spegnete la planetaria e raccogliete il composto spalmato sul bordi.



Setacciate la farina insieme al sale, mescolate con un cucchiaio di legno fino a incorporare il tutto.

Quando il composto sera omogeneo trasferite in un sacca a poche con una bocchetta a stella. In una teglia da forno disporre la frolla montata con la forma desiderata, lasciate riposare per un'ora.

Fateli cuocere in forno per 10-15minuti a 180º in forno già caldo, il biscotti devono solo dorarsi. Decorate a piacere io gli ho passati nello cioccolato sciolto e le paline colorate.


2 commenti:

  1. che brava!! li provo sicuramente..!

    RispondiElimina
  2. provati: ottima la spiegazione, che ho seguito alla lettera! ma io odio la sac a poche (o forse la mia non è all'altezza) quindi li ho fatti con la siringa da dolci.. Buonissimi! proprio come in pasticceria...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!